0
Your cart
Carrello
Delivery
Payment
Your cart is empty.
Please go to Shop Now
Prodotto Prezzo Quantità Subtotale

Dettagli di fatturazione

Informazioni aggiuntive

Contact

Indirizzo di spedizione

Order Summary

Payment Method

Microsoft Edge strizza l’occhio al gaming low cost con il “limitatore” di RAM

Microsoft Edge potrebbe ricevere in tempi relativamente brevi una nuova funzionalità potenzialmente molto utile per i videogiocatori, soprattutto quelli che possiedono sistemi non necessariamente esagerati: ovvero la possibilità di limitare la quantità di RAM usata dal browser. Beninteso, è ovvio che potrebbe fare comodo un po’ a chiunque, ma Microsoft pianifica di far scegliere all’utente se applicare il limite sempre o solo quando c’è un gioco in esecuzione.

La nuova funzionalità, che è racchiusa in una pagina specifica delle impostazioni del browser, è già stata avvistata su alcune istanze del browser disponibili nel canale Canary per gli utenti iscritti al programma Insider, ma a quanto pare si tratta di un rilascio graduale e che interessa solo una porzione di utenti. Ricordiamo che il canale Canary è molto instabile, è pensato espressamente per fini di test tra sviluppatori e non è assolutamente idoneo per il normale uso.

A quanto pare il browser mostrerà una slider il cui fondoscala è la quantità massima di RAM (8, 16, 32 GB…) installata nel computer. Basterà spostare a destra o sinistra per aumentare o diminuire (rispettivamente) il limite di RAM allocabile. Se si imposta un valore troppo basso, tuttavia, Edge metterà l’utente in guardia che potrebbe avere problemi di prestazioni.

Edge, ricordiamo, è da qualche anno basato su Chromium, lo stesso motore alla base di Chrome; Chromium è open-source e sviluppato prevalentemente da Google. Non è certo un mistero che il browser di Mountain View sia piuttosto esoso in termini di RAM – meme e battute a riguardo erano molto ricorrenti fino a qualche anno fa – ma negli ultimi anni Google si è impegnata molto per ottimizzare prestazioni e consumo di memoria. Un po’ di controllo in più all’utente non dovrebbe comunque fare troppo male, almeno speriamo.

#Microsoft #Edge #strizza #locchio #gaming #cost #con #limitatore #RAM

Sconti e Coupon
Sconti e Coupon
Logo